Manifattura Cantù Egizio snc il fascino dei nastri dal 1958
Home » Chi siamo

Chi siamo

 - Manifattura Cantù Egizio snc

 Una storia di famiglia

La nascita

La nascita - Manifattura Cantù Egizio snc

Quella della Manifattura Cantù Egizio è una storia di famiglia.

Arrivata oggi alla terza generazione, la Cantù Egizio nasce nel gennaio del 1958 a Bernareggio nel cuore della Brianza, nel nord Italia, dall'intraprendenza imprenditoriale dell'omonimo fondatore, il quale inizia a produrre, in proprio con i figli, trecce elastiche.

Lo sviluppo

Lo sviluppo - Manifattura Cantù Egizio snc

Nel 1965 l'azienda si sviluppa, ampliando lo stabile e accrescendo la sua esperienza nel settore delle trecce elastiche, ed avviandosi nel campo della produzione di pizzi e merletti a tombolo.

Negli anni '70, la Cantù Egizio si estende su una superficie coperta di 3000 mq, ed ormai consolidatasi, acquista le sue prime macchine a crochet per la realizzazione di nastri e balze elastiche.

Nel 1985, a poca distanza dalla sede storica, viene costruito un nuovo stabilimento nella quale, negli anni, vengono trasferiti tutti i reparti di produzione e realizzati i nuovi reparti con telai ad ago.

Nel 1987 L'azienda si specializza nella produzione di balze elastiche siliconate per calze autoreggenti moda e medicali.

 Successivamente nel 1991 e nel 2006 ulteriori ampliamenti dell'impianto di viale Industrie (3.000 mq).

Nel 2006 avviene l'ultimo ampliamento delle aree di produzione. sono stati costruiti 5.000 m² per creare ulteriore capacità produttiva.

Un anno dopo, nel 2007, inizia la produzione di tessuti e nastri per supporti ortopedici.

Nel 2015 inizia la produzione di nastri per l'abbigliamnto sportivo.

 

Innovazione costante

Innovazione costante - Manifattura Cantù Egizio snc

 Oggi la Cantù Egizio può vantare due stabilimenti e un comparto macchine che comprende: 52 macchine a crochet, 40 telai ad ago, 9 orditoi, 8 linee di macchine per la tintoria in continuo, 7 macchine per il finissaggio e 6 per la siliconatura.

 Con questi numeri l'azienda si colloca di diritto tra i principali produttori italiani di nastri elastici stretti, e tra i maggiori produittori di balze elastiche siliconate per l'industria delle calze.

Qualità

Qualità - Manifattura Cantù Egizio snc

La Cantù Egizio e il suo staff, sono interamente dedicati ad offrire soluzioni tecniche e prodotti in grado di soddisfare continuamente le aspettative dei nostri clienti.

 Il nostro impegno è la soddisfazionedei nostri clienti, fornendo i nostri migliori prodotti e servizi, con la migliore qualità e nei tempi di consegna richiesti.

La Cantù Egizio si innova costantemente, al fine di sviluppare nuovi prodotti attraverso il miglioramento tecnologio che garantisce la nostra crescita e la nostra competitività.

 Il nostro modello di relazioni tra tutti i membri dell’azienda si basa su onestà e lavoro di squadra.

La nostra politica per la qualità è concentrata sulla soddisfazione delle esigenze del cliente, oltre al costante miglioramento  dei nostri processi e prodotti.